Un infezione, alla seconda visita, audiometrica

Buongiorno, ho questo problema che non mi era mai capitato prima, da circa 8/9 giorni ho l'orecchio destro tappato, come se fosse perennemente pieno d'acqua, ho fatto una visita per pulirlo ma mi è stato detto che esternamente è pulito a questo punto ho fatto altre 2 visite, alla prima mi è stato detto che poteva essere un tappo interno di catarro causato dalla sinusite o un infezione, alla seconda visita, audiometrica in questo caso, mi hanno confermato la prima ipotesi scartando la seconda che sembrava più grave, mi è stato detto di prendere cortisone per circa una settimana e rifare la visita audiometrica tra 3 settimane, questa visita l'ho fatta ieri, volevo precisare che a parte il disagio di sentire meno non ho alcun dolore, ne vertigini o giramenti di testa, oggi però per la prima volta sento uno strano rumore, leggero, quasi impercettibile ma abbastanza persistente come di vento o di acqua che scorre, significa che sta cominciando a sistemarsi o devo preoccuparmi??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il solo antinfiammatorio non mi sembra sufficiente per la guarigione. Integrerei la cura con un mucolitico per via orale a base, per esempio, di acetilcisteina e di uno spray decongestionante le mucose nasali. Il sintomo che descrive fa pensare che il catarro si stia staccando dal timpano.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
avevo dimenticato di scrivere che oltre al cortisone mi hanno prescritto rinazina spry nasale, grazie mille comunque, sono più tranquillo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non sono d'accordo sullo spray prescritto, essendo un vasocostrittore. meglio uno al cortisone.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ho avuto modo di leggere l'ultima risposta solo ora, a oggi il problema è ancora presente, non vedo miglioramenti, non ho idea di quali siano le tempistiche per far si che risolva, proverò a cambiare spry come lei mi ha consigliato