Consiglio su dosaggio farmaci contro la de?

Salve, sono un ragazzo di 28 anni che da due anni a questa parte causa ansia da prestazione durante i rapporti sessuali assume Levitra saltuariamente. L'andrologo m iha prescritto il Levitra da 5mg ma devo dire che l'ho sempre percepito troppo "esplosivo" sia dal punto di vista del'erezione e dal punto di vista degli effetti collaterali (pressione bassa, debolezza e mal di testa che comunque dura per qualche ora dopo l'effetto del farmaco). Ho spesso spezzato la pastiglia in due e assunto quindi circa 2,5 mg e devo dire che in questo modo ho risolto intanto il problema degli effetti collaterali (in questo modo a parte un poco di rossore in viso nulla di che) e anche l'erezione mi sembra già più "naturale". Visto che comunque riesco ad ottenere buoni risultati anche con questo dosaggio perchèp appunto si tratta di ansia e rispondo bene con 2,5 mg, secondo voi potrei passare al cialis one day da 2.5 mg invece di continuare a comprare Levitra da 5mg e spezzare poi la pastiglia? So che il cialis one day come dice appunto il nome stesso si prende come terapia quindi ogni giorno, ma se lo assumessi solo al momento del rapporto sessuale farebbe comunque effetto? Questo è il mio unico dubbio, perchè comunque non ho intenzione di assumerlo ogn igiorno (anche perchè non ho rapporti frequentissimi al momento). Poi volevo chiedervi una piccola curiosità: come mai negli altri paesi è disponibile levitra 2,5 mg e in Italia ancora no?C'è possiblità che verrà venduto anche qui da noi prima o poi? In tal caso risolverei acquistandolo direttamente da 2,5mg. Leggendo alcuni consulti ho letto che spesso spezzare la pastiglia di levitra da 5mg il risultato viene associato ad un effetto placebo, ma io in realtà devo dire che anche mezza pastiglia mi da dei buoni risultati. Vorrei solo capire se a questo punto ci sono altri farmaci tipo il cialis one day da 2,5 o altri che non conosco che potrei assumere. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,innanzitutto va chiarito che se il Paziente risponde ad un inibitore della fosfodiesterasi 5,vuol dire che é in buona salute generale e sessuale.Conguenzialmente,rispondere ad un dosaggio minimo di vardenafil non deve far pensare ad un effetto placebo ma ad una dose minima efficace.Il perché non sia in commercio il Italia il vardenafil 2.5 é legato a problemi di marketing.Voler assumere il tadalafil 5 mg. on demand,quando il medesimo ha un'azione long acting,testimonia la tendenza all'autoprescrizione da parte del Paziente,che vede esclusa la presenza di uno specialista reale che, prima di prescrivere una terapia,pone una diagnosi ed una prognosi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it