La sua ex l'ha chiamato dicendo

Buongiorno, vi racconterò in breve la mia storia, esco con questo ragazzo che conosco da una vista da circa 5 mesi e mezzo... 3 giorni fa la sua ex l'ha chiamato dicendo di aver scoperto di avere il papilloma virus... ora io mi chiedo se è possibile che lei l'abbia trasmesso a lui e lui l'abbia già trasmesso a me. che esami devo fare per accertarmene? è possibile che nonostante gli esami non si riesca a vedere se ho l'hpv? perchè io ho fatto il pap test esattamente il 21 agosto e tutto risultava apposto nonostante io avessi già avuto più rapporti con lui senza preservativo. esiste un tempo di incubazione? grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

un conto è avere un papilloma virus (HPV) senza patologia da HPV (quindi in stato silente) un conto è avere la patologia da HPV (condilomatosi genitale od orale in questo caso): quest'ultima sitazione è quella a massimo rischio contagio:

naturalmente le indico la sede Veneroelogica per entrambi(con l'esperto di cute e mucose genitali) al fine di valutare con obbiettività la situazione.

ancora, se avrà la pazienza di leggerlo le indico un mio recente articolo sull'HPV e i condilomi all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

per chiarire alcuni dei tanti punti oscuri in questa patologia

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it