Pesantezza vescica e perdite urina

Buongiorno gentili medici
Chiedo un vostro parere perché sono abbastanza preoccupato.
Da tre giorni circa avverto nel corso della giornata senso di pesantezza a livello del vescica, bevo regolarmente e nonostante tutto dopo aver urinato (urina limpida e in normale quantità) dopo essermi asciugato comincio ad avere perdite della stessa, molto forti al odore (quasi pura ammoniaca con colorito quasi biancastro) e leggero senso di bruciore in corrispondente del glande. Ho la punta del Pene perennemente bagnata.
Inoltre prima di andare a letto vado in bagno ad urinare, e dopo circa mezz'ora di lettura, non riesco a prendere sonno senza che vada di nuovo in bagno per fare in poca quantità di urina per poi prendere sonno. Vi ringrazio del aiuto. Buona serata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
caro utente,
con molta probabilità si tratta di una prostatite.
Chieda consiglio al suo medico curante per una visita specialistica.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la gentile risposta, già lunedi ho progammato una visita col mio medico di base se fosse prostatite, quale cura devo attuare? ci sono problemi per eventuali rapporti sessuali consumati durante questi sintomi?
[#3]
dopo
Utente
mi scusi un altra cosa, che differenza c'è tra la cistite e prostatite? ringrazio
[#4]
dopo
Utente
Buonasera
Sentito il mio medico di base sono stato sottoposto ad esame urine, e uro cultura, esito negativo in tutti i campi, dunque mi ha prescritto un farmaco che rilassi la muscolatura della prostata, una pastiglia al di per una settimana, poi eventualmente se il sintomo permane una visita urologica, le volevo chiedere, sia mai il caso di effettuare una ecografia nel frattempo? Ringrazio e saluto