Prendo anche 3/4 bustine di ripan gel al giorno avvolte solo 2

Salve dottori io ho un problema ho sempre il bruciore di stomaco. Ho 23 anni e sono un po preoccupato. Il problema ce lo la mattina appena sveglio il pomeriggio e la sera,specialmente quando mi metto a letto, a volte questo dolore diventa veramente forte anche la mattina presto.
No trovo nemmeno una posizione che mi faccia star bene a letto. Mi devo comprimere avvolte con la mano facendo pressione sulla bocca dello stomaco per tamponare poco il dolore.
Poi ci sono dei giorni che mi fa male solo la sera o la mattina ma la maggio parte delle volte è come ho appena descritto .
Mi sento sempre pesante comee se avessi molta aria nell'intestino o avessi mangiato tanto . Ho fitte sia al colon che dalla parte del fegato,
dolori di pancia però ciò non accade sempre ma comunque nel tempo sono aumentati questi sintomi.
Premetto non segue una dieta santissima ma comunque mi limito a non mangiare male.
Prendo anche 3/4 bustine di ripan gel al giorno avvolte solo 2. Pochissime volte mi è capitato anche di prenderne due insieme per il dolore. Ho provato anche altri gastroprotettori come il maalox,gaviscon ma non mi fanno niente invece con riopan gel 80g malgradato si allieva del tutto.
Ho fatto solo delle ecografie anche di recente non si è riscontrato niente tranne che le anse intestinali erano piene di aria e il fegato un pò grasso.
Volevo sapere se mi consigliereste qualche esame e vorrei un vostro consulto.
Inoltre quando faccio qualche sforzo mi fa male la bocca dello stomaco ed comincio ha eruttare non in modo violento ,e questi che accadono anche senza sforzi quando ho bruciore.
Distinti saluti e ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente Si tratta di gastrite.
Faccia una visita dal gastroenterologo prima di procedere con esami alla cieca.
Intanto inizi ad alimentarsi in modo corretto e a perdere peso!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per avermi risposto mi scuso per non aver risposto subito. Faro questo esame.
Secondo lei di che altro potrebbe trattarsi ?! Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente gastrite.