Feci scure/nere

Buongiorno,

sono un ragazzo di 30 anni e avrei bisogno di un consiglio medico.
Stamattina dopo esser stato in bagno ho notato che le mie feci avevano un colore molto scuro, a me sembravano nere.
In questo periodo devo dire che ho avuto parecchio stress a causa del lavoro nonchè dolori addominali più o meno all'altezza dell'appendice.
Subito dopo pranzo sono di nuovo andato in bagno e ho notato lo stesso colore, ora incomincio a preoccuparmi perchè ho paura che si possa trattare di qualcosa di serio. Premetto che sono una persona ansiosa e ovviamente questo non aiuta più di tanto, non solo, sapendo ciò ormai non sono mai sicuro dei miei sintomi così come il mal di pancia o le fitte che provo ogni tanto, potrebbero essere un semplice fattore di nervosismo.
Volevo sapere, è necessario andare immediatamente al ps o conviene aspettare ancora 2 o 3 giorni per vedere se la situazione cambia?
Aggiungo inoltre che da lunedì ho incominciato ad assumere con un po' d'acqua una miscela di fiori di bach composta da:
agrimony,aspen,gentian,larch,mimulus,walnut,white chestnut.
Potrebbero essere questi la causa del colore scuro delle feci?

Grazie per una vostra celere risposta.

Saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se le feci sono nere come il caffè ("Picee"), si rechi subito in pronto soccorso!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2016
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta dottore!
Sono andato nuovamente e stavolta il colore è tornato normale.
Monitorerò la cosa nei prossimi giorni.
Grazie ancora, la terrò aggiornato.
Saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2016
Ex utente
Buongiorno,

poco fa sono stato in bagno e ho verificato nuovamente, le feci erano mezze sul marrone chiaro e mezze sul marrone scuro. Sono normali?Posso stare tranquillo?
Magari è solo una forma influenzale?Ieri sera mi sono forzato a mangiare qualcosa ma tutto quello che mettevo mi faceva salire la nausea. Inoltre continuavo ad avere sbalzi di caldo e freddo. Oggi mi sento un po' meglio anche se cmq qualche problemino alla pancia lo sento ancora.

Grazie ancora.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi farei visitare immediatamente