Bolla sul palato

Salve sono un ragazzo di 23 anni e oggi ho notato toccando con la lingua una specie di bollicina sul palato duro, questa bollicina ha una consistenza abbastanza dura, non mi fa male e guardandomi allo specchio la parte dove c'è la bollicina è abbastanza rossa. Essendo uno studente fuori sede non posso recarmi dal medico di base, quindi vorrei chiedere se devo aspettere che si risolva da sola o consulatre uno specialista? e se si quale?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
solitamente nel giro di pochi giorni queste forme regrediscono ( 7/8 gg )
se non dovesse sparire effettui una visita odontoiatrica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho eseguito una visita da un odontoiatrica per la lesione in esame. Guardandola mi ha detto che molto probabilmente questa specie di bolla fosse di origine traumatica, ha fotografato la lesione e mi ha prescritto un colluttorio e settimana prossima vuole ricontrollarla e in caso non ci sia una regressione vorebbe fare una biopsia. Sinceramente mi ha un pò allarmato perchè mi ha fatto pensare al peggio, anche se la lesione in questi giorni mi sembra che si stia regredendo, è possibile che questa sia una neoplasia maligna? Considerando la mia giovane età e il fatto che io non sia un fumatore.