Disfunzione atm e malocclusione

Buonasera,
Spiego il mio problema in breve:
Ho una disfunzione Dell ATM diagnosticata due diversi otorini mentre cercavo causa di cefalee, dolori facciali e eventi vertiginosi.
Rilevata deviazione setto nasale da operare ma ciò non causa le cefalee.
Il mio dentista ha notato in seguito malocclusione dentale III grado.
Aggiungo che ho un filo sui denti inferiori per mantenere l'allineamento. E a rifletterci tutta la. Sintomatologia é peggiorata notevolmente dopo l'uscita dei denti del giudizio inferiori (l'ultimo due mesi fa)
Detto ciò al momento permane:
Cefalee, sensazione di testa vuota, rigidità mascellare, dolore ai denti, fastidio alla base della gola (dove si uniscono le clavicole), mal di schiena, stanchezza cronica e ipersensibilità a bevande alcoliche, per intenderci dopo un bicchiere mi sento già sbronzo.
Il fatto é che tutto ciò é molto debilitante in termini di qualità della vita e dato che ho la visita ortodontica/stomatologica tra 20 giorni volevo sapere come alleviare i sintomi per stare almeno un po' meglio.
E nel caso il problema ATM fosse riconducibile agli ottavi l'estrazione risolverebbe il problema senza l'utilizzo di bite o apparecchi?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
partendo dal finale le dico che l'estrazione probabilmente non cambierà nulla
necessaria una visita gnatologica onde inquadrare bene la situazione e fare una corretta diagnosi
solo a quel punto le potrà essere consigliata una terapia adeguata
via mail difficle darle delle risposte
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Finotti,
Grazie per la cortese risposta ma sicuramente non cercavo diagnosi via web.
La domanda era se per le tensioni facciali e mandibolari potevo fare qualcosa in attesa della visita il 21 novembre visto che sono limitato nel fare le cose dalla sensazione di rigidità su testa mandibola collo spalle e schiena (pure il ginocchio destro ma non so se c'entra)

Grazie ancora