Rinforzo della trama bronco vascolare

Gent.li Dottori,

dopo aver effettuato Rx torace, su consiglio del mio medico curante. Stamane ho ricevuto il referto che è il seguente:

"Rinforzo della trama bronco vascolare su tutto l'ambito polmonare. Seni costofrenici liberi".

Richiedo pertanto una vostra analisi del referto e se eventualmente sono necessari altri esami.
[#1]
Prof. Paolo Campioni Radiologo, Medico nucleare 150 7
Il rinforzo della trama bronco vascolare è una dizione generica ed aspecifica che può indicare una situazione normale per l'età o una iniziale interstiziopatia più frequentemente legata a fenomeni bronchitici e peribronchitici.
Quindi la valutazione radiologica va integrata da una valutazione clinico specialistica pneumologica che potrà meglio definire la vera entità di un eventuale danno respiratorio, ammesso che ci sia.

Prof. Paolo Campioni