Possibili afte vicino al dente del giudizio

Da un paio di giorni ho un dolore in fondo alla gengiva sul lato esterno destro, inizialmente credevo fosse causato dalla fuoriuscita del dente del giudizio ma successivamente ho notato un rigonfiamento alla base della gengiva. Osservando meglio ho notato di avere una possibile afta proprio nella piega che congiunge guancia e genviva, causandomi fastidio e dolore.
Ho iniziato a fare risciacqui con acqua e sale minimo tre volte al giorno e questa mattina ho messo del bicarbonato sulla zona interessata.
Il dolore, rispetto a due/tre giorni fa, è diminuito in modo notevole ma vorrei comunque un parere vostro. Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
La lesione logicamente va vista.
Le consiglio tuttavia di fare sciacqui con acqua e bicarbonato e di non metterlo sulla lesione perchè irritante.
Appena possibile si rechi dal suo odontoiatra di fiducia per un esame della lesione.

Buona giornata,
Dott. Caldarola.