Corretta assunzione pillola

Buonasera, vi contatto per chiedervi delucidazioni in ordine alla corretta assunzione del primo blister della pillola anticoncezionale Klaira.
Il dubbio che ho riguarda l'assunzione della prima pillola della confezione, la quale deve avvenire il primo giorno della mestruazione:
Io ho assunto la prima compressa di lunedì, dopo che per 24 ore ho avuto spotting premestruale (perdite marroncine). Quindi nel momento in cui queste perdite si sono trasformate in macchie rosse ho assunto subito la prima pillola. Dopo un'oretta ho notato che in effetti le macchie stavano diventando sempre più abbondanti. La mia domanda quindi é:ho assunto la prima pillola il primo giorno di ciclo potendomi considerare protetta fin da subito? Oppure dovevo aspettare che il ciclo si avviasse ancora meglio?
Un'altra mia domanda riguarda un'eventuale interazione tra Klaira e Levopraid, dato che mi é capitato di prendere mezza compressa di levopraid dopo circa 2 ore dall'assunzione della pillola.
Grazie anticipatamente :-)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto nell'assumere il primo confetto ,quindi protetta da subito.
Nessun problema con la sulpiride (levopraid)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Ne approfitto per chiederLe un'altra informazione. Attualmente sono alla ventitreesima pillola del blister (Klaira) e a partire dalla quattordicesima pillola(per tre giorni) ho avuto spotting, mentre in questi ultimi giorni ho avuto perdite più chiare e filamentose. Rientra nella normalità del primo mese di assunzione? Grazie mille!