Vedo una macchia scura

Buonasera,

guardando solo con l'occhio destro vedo gli oggetti più scuri al centro, come se l'immagine fosse al centro oscurata da una lente da sole, la "macchia", da prima circolare, ora ha un allungamento verso il basso.

All'inizio, pensavo fossero gli occhiali multifocali che porto da tempo, a darmi fastidio, ma ricordandomi che il fenomeno mi si presentò già circa 4 anni fà e mi venne diagnosticato una piccola lacerazione della retina, poi risoltasi ( almeno così mi ricordo), ho provato a togliermi gli occhiali ma senza risultato.

Oggi, come mi venne prescritto all'ora, prendo del Mirtilene forte in capsule, ma penso non sia sufficiente. Sono in attesa della visita oculistica, prenotata x il 26 c.m. con lo stesso medico, ma non vorrei che fosse tardi.

Ringrazio per l'attenzione.

Enzo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CARO ENZO,
è davvero il caso di eseguire un controllo medico specialistico oculistico...
sembrerebbe una sofferenza della zona maculare dell'occhio...
Se riesce può recarsi oggi al Pronto soccorso del fatebenefratelli,per fare un Fundus Oculi in midriasi
e appena può esegua anche per cortesia un esame OCT.
Domani comunque mi trova nel pomeriggio in ISTITUTO AUXOLOGICO.
a presto
in caso di necessità non esiti a contattarmi sul cellulare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013