Rapporti sessuali

Ho un dubbio che mi assilla.

Ho avuto rapporti con il mio ragazzo.
Prima abbiamo avuto un rapporto orale ed è uscito un po' di sperma. Dopo circa 25 minuti abbiamo avuto un rapporto con penetrazione: abbiamo usato il preservativo ma il mio ragazzo lo stava mettendo al contrario, quindi lo ha girato e lo ha messo giusto solo che la parte esterna ha toccato la punta del suo pene. Può essere che ci fosse qualche residuo di sperma che abbiamo toccato quindi la superficiale esterna del preservativo prima di entrare a contatto con la vagina? Rischiamo qualche gravidanza indesiderata o gli spermatozoi dopo venticinque minuti saranno già morti?
Spero di essermi spiegata bene.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli spermatozoi hanno una sopravvivenza di circa 72 ore , ma nelle vie genitali femminili , quindi su questo aspetto è veramente difficile esprimere un parere certo , che escluda la presenza di liquido spermatico all'esterno del preservativo e quindi nell'ambiente vaginale.
Dovrei consigliarle la contraccezione d'emergenza (ELLAONE) non avendo la possibilità di consigliarle altro.
E' importante stabilire con precisione quando ha avuto inizio il flusso mestruale , per poter stabilire l'eventuale periodo ovulatorio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
In realtà io prendo la pillola solo che non riesco a non andare in panico.
Ho letto in diverse risposte che gli spermatozoi dopo alcuni minuti muoio. Inoltre il pene era asciutto.