Spermiocoltura positiva

buongiorno,

l'esame spermiocolturale mi ha trovato positivo a:
1- morganella morganii
2- streptococcus agalactiae

(ad integrazione se può essere utile, nello spermiogramma (di pochi giorni prima) erano risulta "rari leucociti".
nell'esame emocromo l'unico valore sbagliato è quello dei neutrofili: 1,94 contro un range compreso tra 2-6.70 come valore di riferimento)

mi devo preoccupare? è grave? oppure si risolve facilmente?
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente un esame colturale senza la specifica della carica batterica e senza la valutazione della sintomatologia, perde molto della sua produttività diagnostica e prognostica.Ne parli con lo specialista di riferimento.Il ruolo dei leucociti é,a tutt'oggi, controverso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la pronta risposta. la carica batterica non è indicata. sono invece inidicati i vari tipi di antibiotici.

chiamerò il prima possibile lo specialista. comunque a livello generale questi due batteri sono pericolosi?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...intendevo predittività diagnostica e prognostica.Comunque,a naso, nessun timore.Cordialità.