Non capisco il perché

Buonasera spero che mi aiutate a capire una situazione ,grazie molte :in pratica mi sono capitate un paio di situazioni nella quale richiedevano soccorso infermieristico ,ho dovuto tamponare ferite per strada ad un centauro della strada che si è schiantato dentro un auto ,e nel fare ciò avvertivo numerose extrasistoli,lo stesso durante il lavoro. Lavorando in autoambulanza durante i soccorsi avverto spesso extrasistoli anche ravvicinati ,l holter rileva in questi casi extrasistoli ventricolari trigemini (19),pochi sicuramente ma fastidiosi in quanto mi vengono solo ed esclusivamente situazioni di emergenza..l eco e nella norma io e non so più che fare ,potrei capire come mai durante situazioni di emergenza mi partono 15-20 a volte 30 extrasistoli di seguito ?grazie moltissime .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
perche in situazioni di emergenza aumenta ilivello di catecolamine.
io in 35 anni di emergenza mai, xi sono persone come lei che le presentano

esegua un ECG sotto sforzo
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore non per sapere le cose sue ,ma durante le situazioni di emergenza era tachicardico ?perche a me ad esempio viene la tachicardia emotiva e parte qualche extrasistole ...ho eseguito un test da sforzo e riporta solo qualche bev a 142 bm fase carico ,mentre assenti all acme dello sforzo la risonanza non servirebbe a nulla in questi casi ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non c e indicazione ad una risonanza.
certo che se l emergenza le fa quegli effetti sara meglio che lei ci stia lontano
arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Capisco Dottore ma concretamente rischio qualcosa se mi accade ciò ?grazie non la disturbo più .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non rischia niente
Si tranquillizzi

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie di tutto il tempo dedicato e saluti cordiali .
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non c e indicazione ad una risonanza.
certo che se l emergenza le fa quegli effetti sara meglio che lei ci stia lontano
arrivederci

cecchini