Sono un ragazzo di 26 anni e da qualche mese a questa parte soffro di scarsa erezione

Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consulto per capire cosa fare ...
Sono un ragazzo di 26 anni e da qualche mese a questa parte soffro di scarsa erezione ... durante i rapporti ho un erezione ma scarsa fino a sfociare in una totale assenza di erezione ... ho un ipertensione e il mio cardiologo nonostante l'età mi ha dato come pillola il Micardis Plus in sostituzione alla vecchia pillola (Micardis il quale l ho preso per 3 anni prima che mi venisse sotituito) ... questo farmaco la prendo da un annetto scarso e dal foglietto illustrativo ho letto che può portare questi sintitmi come scarsa erezione, formicolio alle gambe ecc. Con la vecchia pillola non soffrivo di questi problemi.
Inoltre ho una ciste al testicolo destro non so se possa influire anche questa
Chiedo consulto a vOi se qualcHe dottore possa aiutarmi a migliorare questa situazione e/o mi consiglia cosa fare
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,innanzitutto,va chiarito che l'ipertensione é una malattia che non si guarisce ma si cura, mentre la disfunzione erettile va considerata un sintomo che segue la malattia.Nel bugiardino della gran parte dei farmaci antipertensivi,anti ulcera/gastrite,contro la ipertrofia prostatica etc. é scritto che possono favorire la DE...a questo punto sarebbe un'ecatombe sessuale...Credo che una diagnosi andrologica si imponga, con la valutazione anamnestica,ormonale e circolatoria.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it