Utente 887XXX
Salve,
da ormai due anni soffro di dermatite soborroica sopratutto in estate.Il dermatologo mi ha così prescritto un sapone (derman-clean) mattina e sera e una crema da mettere sempre mattina e sera (differin gel).
I sintomi sono passati per un anno circa.
Quest'estate,tutto ad un tratto, sono comparsi del brufoli sotto la guancia.Nel giro di due settimane la mia pelle si è ricoperta di brufoli con materia.Sono ritornata dal mio dermatologo che mi ha prescritto un sapone (Zeroac) e un'altra crema (nadia nadifloxacina) da mettere mattina e sera...ma sono ormai passi tre mesi e la situazione non è migliorata.i brufoli con materia si sono trasformati in brufoletti che ricoprono tutta la faccia e che mi danno prurito.
Ho sospero la crema (che ha una durata di 40 giorni di applicazione) e metto il Differin Gel.
Sto prendendo l'ennessimo appuntamento dal dermatologo ma sono molto scoraggiata...ed è un problema che da tanto problemi psicologici,almeno nel mio caso.
volevo chiedere perchè non è scomparsa ma soprattutto se è giusta la cura che mi è stata prescritta...
il prurito è causato dalla crema "nadia"?
ci sono speranze di cura?
griazie mille.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Gentile Utente, utile rivalutazione diagnostica poichè la dermatite seborroica solitamente non peggiora durante il periodo estivo, nel suo caso vanno escluse reazioni allergiche da contatto,un acne rosacea e tant'altro che rientra tra le dermatiti peggiorate dalla fotoesposizione.
Cari saluti
[#2] dopo  
Utente 887XXX

Iscritto dal 2008
Grazie per la risposta immediata...spero di risolvere al più presto questo problema.
Aspettando l 'appuntamento dal dermatologo,faccio male ad applicare il Differin Gel anche se ho questo prurito? o è consigliabile sospendere?
[#3] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Consigliabile sospendere, tenendo in considerazione il fattore prurito.
Cari saluti