Occhio sx rosso sangue nelle parte interna (quella più vicina al naso)

Buonasera, scusate se mi rivolgo forse, per una "sciocchezza" Di colpo m sono sentita un fastidio, all'occhio sinistro, me lo sono "pasticciato" un po' e e poi questo fastidio è sparito, ora mi ritrovo con l'occhio sinistro, solo la parte interna (quella più vicina la naso) rosso sangue, siccome a luglio ho avuto la caduta del vitreo e soffro di distrofia epiteiale corneale di Cogan, mi sono un po' spaventata...spero sia solo un capillare rotto ma capita che preda solo 1/2 occhio?
Grazie anticipatamente e cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO RITENGO TRATTASI DELLA ROTTURA DI UN CAPILLARE .NULLA A CHE FARE CON IL DISTACCO DI VITREO E NEMMENO CON LA DISTROFIA CORNEALE DICOGAN.VALUTI PIUTTOSTO LA SUA PRESSIONE ARTERIOSA SECIE LA MINIMA.TALORA UN CAPILLARE SI ROMPE IN CONCOMITANZA CON UN REPENTINO SBALZO PRESSORIO ARTERIOSO.TALORA DA 1/2 OCCHIO LA EMORRAGIA SI ALLARGA A LIVELLO CONGIUNTIVALE NON FACCIA MOVIMENTI BRUSCHI E REPENTINI.UTILIZZI ANCHE CAPILLAROPROTETTORI PER VIA ORALE E CONTROLLI ANCHE PT PTT EMOCROMO COMPLETO.CARI SALUTI.MANTOVA 06/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie, dottore, direi tutto risolto, l'emorragia è rimasta sul 1/2 occhio, ma ora si è completamente riassorbita. Effettivamente, in questi giorni mi è salita un po' la pressione (la max però) che dai 120/125 normali si è portata sui 140. Seguirò il suo consiglio ed effettuerò un controllo :Grazie molte, cordiali saluti.

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto