Respirazione post operazione turbinati

Gentili dottori,
Vorrei chiedere un parere su alcuni sintomi che sto avendo a seguito di un'operazione di ipertrofia turbinati.
Il primo di aprile 2016 sono stata operata per ridurre i turbinati. Respiro molto bene , ma spesso si verifica un fastidio che è difficile anche da spiegare. Innanzitutto, soprattutto all'inizio del post operatorio, gli odori mi si imprimevano tanto forte nel naso che duravano un'intera giornata. Col passar del tempo la situazione è leggermente migliorata. Quello che invece mi sta davvero creando problemi è il fatto che l'aria sembra entrare velocemente nei polmoni ed avverto freddo nel naso e nella gola, ma soprattutto ho fastidi e bruciori al petto. Addirittura a volte ho affaticamento che mi porta a stress perché mi preoccupo. Ne ho parlato con due otorini, c'è chi mi ha detto che sono sintomi che non c'entrano niente con l'operazione e chi di stare tranquilla fino a quando si riassesta la mucosa nel naso, dopo di che' passeranno. Fatto sta che questi sintomi non li hai avuti fino a quando ho subito l'operazione. Potrei avere un parere da parte vostra? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione. A presto.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dare un parere specifico sul suo caso mi risulta difficile, non avendo la possibilità di effettuare un esame clinico. Quanto riferito, invero, puo' essere anche un esito dell'intervento di decongestione dei turbinati, qualora si sia ridotta troppo la mucosa. Comunque sia, con il tempo il tutto dovrebbe ristabilirsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori