Carboidrati

Salve, avrei un dubbio che mi affligge da ben 2 anni e mezzo che pratico bodybuilding, cioè le varie grammature di carboidrati ideali da mantenere in una dieta di ipertrofia, perciò in surplus calorico, e le grammature (sempre di carboidrati) da tenere in una fase di definizione, so benissimo che per una risposta dettagliata e cucita su misura per me dovrei esporre e far valutare il mio dubbio è problema ad un nutrizionista "che possa vedermi", ma io non pretenodo tutto ciò, vi chiedo solo secondo voi, quali sarebbero le grammature adatte di carboidrati in KG di peso corporeo (ad esempio 4gr x kg di peso corporeo in massa, e gr x kg di peso corporeo in definizione Per intenderci), vi ringrazio gentilmente in anticipo. Cordialmente.
[#1]
Dr. Marco Tesini Dietologo 4
Buongiorno

Ciò che le scrivo probabilmente non le sarà gradito, ma penso che lei debba considerare il suo corpo non come un laboratorio, ma come un tesoro da gestire e valorizzare nel modo migliore ed in funzione di un futuro che non sarà sempre così performante.
Non si può pensare a migliorare il proprio corpo esclusivamente nella massa magra muscolare senza considerare tutte le altre funzioni e l'organismo nell'insieme.
Le consiglio di rivolgersi ad un medico specializzato in scienza dell'alimentazione e le sconsiglio vivamente di considerare l'alimentazione solamente in funzione del potenziamento e mantenimento della muscolatura scheletrica.

Cordialmente

Marco Tesini

Dr. Marco Tesini