Febbri nasali

Buongiorno,

vorrei chiedervi un parere su un problema che mi porto dietro da un po di tempo.
Sono perseguitata da febbri che si presentano all'interno di entrambe le narici.
Sono piuttosto dolorose e fastidiose come fossero dei foruncoli anche se non esce pus.
Si formano le crosticine, si seccano e poi guariscono ma è capace che dopo qualche giorno se ne riformino delle nuove.
Come dovrei procedere e cosa potrebbe essere il problema visto che sono già diversi mesi che sono afflitta da questo disturbo?

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Sig.ra,
le lesioni vanno viste per fare una diagnosi che ovviamente è preclusa per via telematica.
In particolare deve essere valutato se si tratta di un Herpes Simplex ricorrente o di una stafilococcia.
Le consiglio di parlare con il suo Curante che potrà eseguire un esame diretto delle lesioni e di praticare un tampone nasale per la ricerca dello Stafilococco Aureo nel naso. Che in tal caso va eradicato.
Lo specialista di pertinenza è ovviamente l'Otrorinolaringoiatra.
Faccia sapere se vuole.

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.