Emoraggia premaculare

Buongiorno.
Oggi mi sveglio normalmente con tranquillità e faccio le mie cose.
Dove improvvisamente vedo spuntare una macchia nera nel occhio dx.
Mi precipitone al PS dove mi hanno fatto gli accertamenti. Vi allego i risultati:

Riferisce calo visus dx
VOS 8/10
EOOS: nella norma
FOD: emoraggia perimaculare
FOS: CNV.
FOVE : sul pacco (?)
Si prescrive OCT + FAG con MDC
Prendere integratore INTRAVIT1 CP per almeno 5 mesi.
Yellox per 15 gg 1 goccia.
Inoltre si prescrive lucentis 2 punture dopo esito OCT E FAG.
Sono molto preoccupata...
Che significa perimaculare ?
Potrò migliorare ? IL primario dice si recupera e si blocca il 90%.. speriamo bene ..
Accetto consigli. grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
significa che attorno alla macula c'è del sangue.
non vorrei che abbia letto male però: per esempio premaculare.
legga bene e ci faccia sapere.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Perimaculare c'è scritto proprio così.
Intanto io noto che la macchia si sta espandendo..
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
beh però già è programmata per fare una iniezione intravitreale. direi più che ben seguita su questo aspetto.