Ansia, vertigini, battito irregolare, mal di stomaco,nausea

Salve volevo esporvi questi problemi che ormai mi assillano da 2/3 anni con premessa di essere un soggetto molto ansioso e molto probabilmente di soffrire di agorafobia vi espongo i miei sintomi: Ansia, battito irregolare a volte anche nella più totale calma, vertigini, a volte nausea, quando parlo troppo a volte mi sento male di svenire e vado nella più totale paura, gli occhi sono sempre Rossi, aggiungo che da un po' di tempo con l'occhio destro in lontananza vedo offuscato, a volte durante le attività sportive l'orecchio si ovatta, ovviamente fiato corto, e poi aggiungo che ho quasi sempre dei dolori al petto non eccessivi, vado in bagno irregolarmente la mia defecazione a volte arriva anche a 4 volte al giorno soffro un po' di mal di stomaco e ho pensato che i dolori al petto sono dovuti forse a qualche problema intestinale visto che a febbraio mi hanno anche operato per appendicite, aggiungo che soffro di sinusite.
Ho svolto svariati esami cardiaci e non hanno trovato nulla in questo periodo inizierò una seduta da un psicanalista, volevo però sapere se tutti questi sintomi possono essere di origine ansiosa oppure effettivamente ci può essere un problema al di fuori dell'ansia. Vi ringrazio
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se ha fatto esami specifici per il cuore e una visita oculistica, e non è risultato nulla, credo proprio che il suo sia un insieme di sintomi che beneficierà moltissimo della psicanalisi.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.