Intervento per protesi testicolare

Buongiorno,
mi chiamo Stefano, ho 30 anni, e da bambino (circa 2-3 anni) ho subiito un intervento con impianto di protesi testicolare, dato che quello naturale si presentava atrofico.
Ovviamente la protesi è molto piccola, e da allora non ho mai avvertito problemi o fastidi di sorta. La mia domanda è la seguente: questa protesi può restare per sempre, o deve essere sostituita nel corsi del tempo? C'è rischio di infezioni con il passare degli anni?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro Stefano,
la protesi testicolare che le è stata messa da bambino può rimanere, non ci sono rischi di infezione, ma generalmente, dopo una attenta valutazione clinica diretta, se non ci sono gravi problemi anatomici "locali" si può procedere, se lei lo desidera, alla sua sostituzione con una protesi più adeguata alla sua età soprattutto da un punto di vista "estetico".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/