Piccolissima Lacerazione frenulo

Salve, è successo in un rapporto con la mia ragazza una piccolissima lacerazione sul frenulo (sotto dove collega la pelle) tipo un puntino che ora è coperta da una crosticina, sono andato in panico appena ho visto sangue, ( l'ho fatto.sempre non soffro di frenulo corto) non so come agire, la cicatrizzazione può avvenire? Siamo sulla soglia di lacerazione parziale? Cosa devo fare e come devo comportarmi? E se dopo un mese riprendo il rapporto c'è il.rischio che si riapre quel piccolo puntino? Ripeto è un piccolo puntino...Grazie a chi mi risponde sono davvero in pensiero!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la sua piccola lacerazione dovrebbe essere vista per poter darle il giusto consiglio, tuttavia usi per il momento un disinfettante dopo i lavaggi quotidiani e rimanga in astinenza sex per qualche giorno aspettando che si cicatrizzi, in caso la lacerazione si ripresentasse si confronti con lo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor.Maretti, ma se in caso la lacerazione si ripresentasse vado incontro alla frenuloplastica? E' possibile che non ci sono modi che si cicatrizzi? ( premetto che ogni tanto mi brucia quando urino o in altri casi, mi è successo ieri sera).Mi sto informando bene grazie a questo meraviglioso sito.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Non pensi al peggio, pratichi una buona igiene e segua i miei consigli.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora, che tipo di disinfettante uso? Betadine disinfettante o betadine gel? Oppur un connettivina?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Betadine disinfettante