Brufolo vicino all'ano

Dottori Buongiorno, Ieri mattina dopo defecato nel pulirmi mi sono accorto come mi fosse uscito un brufolo vicino all'ano. Questo brufolo però mi fa male e mi brucia sia quando sto seduto e sia all'in piedi quando cammino, fino ad ora però non mi sta creando problemi durante la defecazione infatti pure stamane sono andato regolarmente in bagno di corpo, cosa potrebbe essere ho paura che sia un ascesso anale e ho paura che mi crea problemi col tempo anche nel defecare. Vorrei chiederVi cortesemente se potrei applicare qualche pomata oppure no e se potete spiegarmi se è un brufolo oppure è un altra cosa perché nel toccarmi sento che come è un brufolo. Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Solo con una visita sarà possibile rispondere al suo quesito.
Spesso in quella sede sboccano dei tragitti fistolosi che si presentano con le caratteristiche da lei descritte.
Se lo desidera ci tenga informati.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dottore Giuseppe D'Oriano Buongiorno, questa sensazione di brufolo che avevo vedo che si è riassorbito da solo e pure non ho applicato nessuna pomata e nulla infatti non mi brucia e non mi fa male quando mi siedo e non mi sta creando neanche problemi nella defecazione. Allora cos'era veramente un brufolo oppure no perché se era veramente una fistola penso che mi doveva ancora dare dei fastidi. Voi cosa mi consigliate e sempre meglio farmi dare un occhiatina oppure no. Grazie.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Si! è preferibile farsi controllare.
Un tramite fistoloso può chiudersi e restare quiescente.
A distanza non posso esserle ulteriormente d'aiuto.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Dottore Giuseppe D'Oriano Buon pomeriggio, appena mi farò visitare Le farò sapere cosa mi hanno detto. Voi che visita mi consigliate di fare gastroenterologica o chirurgica. Grazie.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Chirurgica Colonproctologica!