Corona del glande

Buon pomeriggio, ho 40 anni e ho una curiosità da porvi. Premetto che faccio visite regolari e l'ultima fatta dall'urologo-andrologo risale a giorno 13 ottobre scorso. Tutto nella norma , ma per curiosità ho dimenticato di dirgli il perché la corona del glande fosse (da sempre) un po' più scura rispetto al resto del glande e se ciò fosse normale così. Attendo risposta in merito, Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente la base del glande, quella che lei chiama "la corona del glande", è più "scura", rispetto al resto del glande, perché a quel livello lo spessore della mucosa, fortemente vascolarizzata, è leggermente più sottile e quindi la colorazione è più "sanguigna".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie ora capisco il perché. Un saluto a Lei