Problemi e dubbi post circoincisione

Buongiorno, 7 giorni fa sono stati operato per una fimosi serrata. Sono stato circoincisi (a quanto ho capito parzialmente non totale) in più mi hanno fatto la frenuloplastica. Il giorno dopo l'operazione ci sono state complicazioni. Si era gonfiato a dismisura e assunto un colore nero. Il gonfiore ricopriva la testa del glande. Il medico che mi ha operato afferma che é stato causato da un'erezione il gonfiore ma ho i miei dubbi, che ne dite voi? Era gonfio da un lato, dove si trova il frenulo, si era creato un edema molto grosso. Tornato a casa nei giorni successivi lo medico ecc. Niente perdite di sangue fino a 3 giorni fa quando comincia a uscire sangue da due punti. In questi tre giorni l'edema si era sensibilmente sgonfiato fino a stamattina. Sono andato a controllo in ospedale e il medico me l'ha drenato (insomma ha strinto con le mani l'edema). Dolore allucinante ma si è sgonfiato. Ora però a una settimana dall'operazione sono saltati tutti i punti. Il medico mi ha messo dei cerotti per vedere se si chiude senza ricucire. Ho una sola domanda, in una settimana si può già essere cicatrizzata senza mettere nuovi punti? Se non mettono altri punti secondo voi il risultato estetico sarà accettabile? Inoltre ora con tutti i cerotti ho difficoltà a urinare in quanto mi brucia molto. Per favore consigliatemi. Sono veramente preoccupato. E per le erezioni notturne come devo fare?
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
se sono saltati tutti i punti prima di una settimana dovrebbero essere rimessi....., in genere si mettono punti riassorbibili che cadono in 2-3 settimane.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Ho visto meglio, non sono tutti saltati, qualcuno è rimasto. Sono saltati più che altro nella zona dell'edema. Il dottore mi ha messo dei cerotti che tengono ferma la pelle. Secondo voi se non dovesse riaprirsi potrebbe chiudersi anche così la ferita senza rimettere i punt? Sono saltati giusto dopo una settimana dall'operazione.
[#3]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Senza valutare obiettivamente la situazione locale non posso aggiungere altro in merito.
Le rinnovo i saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Grazie lo stesso dottore. Una sola cosa se per favore può dirmi come utilizzare alcuni medicinali. Stamattina sono stato a controllo dal dottore che mi ha operato. Mi ha aggiunto solo 3 punti per sicurezza perchè ha detto che si è già cominciata a cicatrizzare. Mi ha dato la crema Iruxol. Potrebbe dirmi quante volte al giorno e in che punto applicarla, sui punti o sul glande? Inoltre precedentemente mi aveva dato Lanu crema, la devo utilizzare o dato che essendo un gel rallenta la cicatrizzazzione? Ultima cosa, continui a disinfettare la parte dei punti con betadine giusto? Scusatemi le molteplici domande, ma tra i dolori dei punti (messi a crudo semza anestesia) mi sono dimenticato di chiedere questi particolari.
[#5]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Vanno bene questi farmaci prescritti dal collega.
Ci vuole tempo.
Saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Grazie mille della disponibilità. Una sola cosa che non ho capito. Iluxor che è un cicatrizzante a quanto ho capito. La devo applicare sul glande, o sulla ferita dove sono i punti??
[#7]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Su tutto il glande e circonferenzialmente.
Saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Ok quindi la metto un pò dappertutto insomma. Su glande e sulla ferita. Giusto?
Per il resto, Lanu gel continuo ad usarla?