Dolore al tatto fianco dx

Salve,
da qualche mese ho dei fastidi appena sotto le costole lato dx verso il centro. Al tatto in un punto preciso i dolori sono insopportabili tipo pugnalata ma solo se premo anche lievemente.
Non riesco a capire se la sede è il fegato , colon o cistifelia .
Mi consigliate visita specialistica con esami piu approfonditi o può trattarsi di un banale colon irritato?
Vi ringrazio per la cortese attenzione
Sara
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile con distensione dell'angolo destro del colon da meteorismo. Un'ecografia addome, comunque, potrebbe essere utile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)