Dolore epigastrico che non si calma

Salve , sono una ragazza di 29 anni ;da circa un mese soffro di un fortissimo dolore alla bocca dello stomaco che ai estende alle spalle. Ho effettuato un eco addome completo , ma niente di rilevante ,anche ecg e analisi del sangue negativo. Nonostante la cura di lucen 20mg due volte al di e gaviscon dopo i pasti il dolore non si calma.Adesso mi aspetta la gastroscopia. Volevo chiedere cosa poter assumere per calmare il dolore???ho provato con spasmex ma niente .E COSA PROVOCA QUESTO FORTE DOLORE ???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembrano sintomi da reflusso, ma è strano che non passino con gli IPP (che potrebbero non funzionare). Ne parli con il suo medico se provare con la ranitidina come antisecretivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha prescritto obimal 2 volte al giorno. Secondo lei perche non funziona cn gli inibitori??provo sollievo solo dopo aver mangiato
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere resistente agli IPP ecco per cui consiglio di testare la (vecchia) ranitidina.