Interazione

Buonasera gentilissimi dottori. volevo chiedere un consulto . Sto assumendo tauxib 120 mg per necrosi femore. Chiedo se è pericoloso prendere dopo qualche ora tachipirina 1000 per dolori cervicale cè interazione? Grazie di cuore a tutto lo staff . Ne approfitto per il servizio che prestate on line .siete gentilissimi
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,l'interazione in teoria è possibile,ma una sola somministrazione aggiuntiva di Tachipirina 1000, non credo crei particolari problemi!Tuttavia, per non rischiare e assumere contemporaneamente due FANS (Tauxib e Tachipirina),al posto della Tachipirina ,dovrebbe assumere dietro consiglio medico( effettivo e non online,di chi conosce bene la sua storia clinica...per esempio non riferisce quante volte al giorno assume Tauxib,se assume altri farmaci che possono interagire con entrambi,ecc.),un farmaco che sia solo analgesico e non antiinfiammatorio...cosa che in teoria il paracetamolo (principio attivo della Tachipirina) già è ,ma rientra sempre nella categoria dei FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei)! Cordiali saluti!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva