Utente 216XXX
Buonasera gentilissimi dottori. volevo chiedere un consulto . Sto assumendo tauxib 120 mg per necrosi femore. Chiedo se è pericoloso prendere dopo qualche ora tachipirina 1000 per dolori cervicale cè interazione? Grazie di cuore a tutto lo staff . Ne approfitto per il servizio che prestate on line .siete gentilissimi
[#1] dopo  
Dr. Giuseppe , Christian De Sanctis
24% attività
20% attualità
16% socialità
SCAFA (PE)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2015
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,l'interazione in teoria è possibile,ma una sola somministrazione aggiuntiva di Tachipirina 1000, non credo crei particolari problemi!Tuttavia, per non rischiare e assumere contemporaneamente due FANS (Tauxib e Tachipirina),al posto della Tachipirina ,dovrebbe assumere dietro consiglio medico( effettivo e non online,di chi conosce bene la sua storia clinica...per esempio non riferisce quante volte al giorno assume Tauxib,se assume altri farmaci che possono interagire con entrambi,ecc.),un farmaco che sia solo analgesico e non antiinfiammatorio...cosa che in teoria il paracetamolo (principio attivo della Tachipirina) già è ,ma rientra sempre nella categoria dei FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei)! Cordiali saluti!