Forte dolore alle gambe

Buonasera,
Questo mese ho avuto dei dolori sporadici alle gambe, che inizialmente avevo collegato al ciclo mestruale essendo appunto iniziato un paio di giorni prima e poi passati con il ciclo.
Ora il dolore è tornato, molto più forte e insistente ( sono ormai 5 giorni che è presente) e non si attenua con gli antidolorifici ( ho preso un oki oggi e una tachipirina il giorno in cui è comparso).
Non sono crampi e non sono dolori collegati al movimento delle gambe. È un dolore fisso, quasi un bruciore ma anche una sensazione continua di caldo/freddo sulle cosce e più forte appena sopra le ginocchia.
Io ho sempre sofferto di colon irritabile e spesso ho avuto dei dolori simili, ma meno forti e soltanto alla gamba sinistra.
È possibile che questo dolore sia collegato al colon irritabile?.
Cos' altro potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buonasera,
credo che non ci sia alcun nesso tra il colon irritabile e i suoi dolori alle gambe che paiono di origine neuropatica. Cioè da sofferenza di tronchi nervosi.
Tanto premesso, è necessario che lei si rechi dal curante che la conosce bene e che provvederà ad una accurapa palpazione di addome e pelvi e quindi a prescriverle eventualmente indagini diagnostiche come una Ecografia Addominale e Pelvica e una RX del tratto lombosacrale in 2P.
Io non posso certo farlo per via telematica, nè è corretto che io azzardi diagnosi senza averla visitata.
Mi faccia sapere, se vuole.

Cari saluti,
Dr. Caldarola.