Situazione da capire

Gentile staff buonasera ho fatto un test farmacologico perché un medico all ECG basale noto un lieve sorpaslivellamwnto st,in pratica al test flecanide è risultato un simil pattern 1 e a detta del medico non è neanche un pattern brugada vero e proprio ,e mi ha proposto lo studio Ef ,io chiedo a voi con anamnesi assente di morte improvvisa in famiglia e pattern spontaneo all ECG non tachicardie documentate e corretto parlare di brugada con questo simil pattern 1 indotto ?cordiali saluti .
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi,
finchè lei continuerà ossessivamente a porre lo stesso quesito da diversi account, che portano lo stesso IP, continuerà a ricevere le stesse risposte e potrà essere oggetto di sanzioni o provvedimenti ablativi da parte dello Staff.
Pertanto veda di darsi una regolata, perchè come dite a Napoli, ca' nisciun è fess!
Lei ha fatto un test alla flecainide per la slatentizzazione di un pattern 1 di una Sindrome di Brugada: lei, se non se l'è fatto da solo, deve avere la documentazione relativa a tutto l'esame con le conclusioni del Cardiologo che ha condotto l'esame medesimo in cui si specifica se si sia slatentizzato un Pattern 1 o il test sia risultato negativo.
Diversamente ha fatto una infusione di Flecainide che non le è servita a nulla.
Se non ha l'originale di tutto l'esame, perchè eseguito in PS dove le hanno permesso di fare solo delle fotografie, e se non ha il referto originale perchè è nella Cartella del cardiologo, chieda il duplicato della Cartella, che è un suo diritto, e si legga bene il referto. Dato che è infermiere troverà in ospedale qualche Medico in Cardiologia disposto a valutare il suo test.
Diversamente, continui pure a postare quesiti su MI+ ai quali nessuno le risponderà più.
C'è solo una situazione da capire: che cosa passi per la sua testa!

Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa a tutto lo staff...però lei mi disse che se avevo i documenti li avrebbe visualizzati ed ora ho preso anche la cartella clinica con nome cognome e i tracciati con nome e cognome compreso il tracciato della FA parossistica in cui successivamente hanno fatto la flecanide ed è uscito nel convertirsi del battito questo aspetto simil brugada ..potrebbe gentilmente dare un occhiata ?non mi prenda per persona furba la prego ....sono molto provato per questa situazione ..e se chiedo consulto da qui e perché credo negli specisti..ma non hai nessuna intenzione di essere furbo si metta nella mia situazione ..
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Senta Lei ha già mandato il tracciato all'eccellente Dott. Cecchini!
Inoltre ogni volta inventa una scusa diversa: lei non ha fatto nessun test alla Flecainide, ha fatto la Cardioversione farmacologica con Flecainide dopo di che ha cominciato con questa "lagnarola" del pattern Brugada, che una volta è di terzo tipo, un'altra volta di primo tipo, l'altra volta ancora di secondo tipo.
Se ha il dubbio di avere una sindrome di Brugada e vuole slatentizzare un Pattern 1 deve fare il test come Scienza Medica comanda e poi inviare la documentazione originale scannerizzata.
Di vedere la sua conversione da F.A. a ritmo sinusale non ci importa molto.
E' bene che lei curi un grave disturbo ossessivo, perchè diversamente rischia di incamminarsi su una brutta china.
E la smetta di raccontare panzane: una volta ha 26 anni e scrive da Ancona, un'altra torna ad avere 24 anni e scrive da Napoli....Una volta racconta nei dettagli un test alla flecainide che ha sognato la notte prima, oggi si scopre( ma già si sapeva) che la Flecainide l'ha fatta solo per sinusalizzare il ritmo.......
Guardi: tutto quello che scrive è archiviato sui Servers: lei qui non può barare.
La sua situazione la deve portare da uno Psichiatra: non le serve il cardiologo!!
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Scusi mi faccia capire una cosa dopodiché valuterò davvero ciò che ha detto dal punto di vista medico e psicologico :la cardioversione farmacologica fatta in corso di FA parossistica con flecanide in 10 minuti non ha la stessa attendibilità di slatentizzazione di pattern come il classico test eseguito in condizioni basali ?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
NO!
Il test segue un protocollo specifico mentre nella cardioversione il bolo può essere fatto nel modo che il Cardiologo ritenga più opportuno.
Quindi si faccia un test alla Flecainide o all'Ajmalina secondo i protocolli standardizzati e la finisca con questa continua ossessione di essere portatore di una sindrome di Brugada1 - 2 - 3.
Se lo è è ha un pattern 1 le metteranno il defibrillatore impiantabile.
Se non lo è le diranno che il test è negativo e la congederanno.
Con questo la saluto definitivamente.
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Grazie di tutto ..mi ha illuminato ..ma nel caso esca fuori un pattern uno dal test che dovrò eseguire (già prenotato ) dovrei fare uno studio elettrofisiologico a detta dal cardiologo .capisca la mia preoccupazione...ho possibilità che durante questi due test si inneschino tachicardie ventricolari che dovranno defibrillare?la defibrillazione funziona sempre ?grazie di tutto ...e mi scusi ancora