Aumento di peso per dott pacini

Gentl. dottor Pacini

sono un ragazzo di 21 anni in cura da quasi due anni con antidepressivi.
nel primo anno gli antidepressivi non hanno prodotto nessun effettto.
poi sono iniziati i miglioramenti con una nuova cura con anafranil 2 compresse da 75mg e abilify a 12.5 mg.
il problema è che in questo lasso di tempo, circa un anno, sono passato da 56kg a 73 Kg, quindi come può notare un aumento di 17 kg.
il problema è che il peso non è stabilizzato ma in aumento. i docli sojno diventati per me come una droga, ne ho bisogno per andare avanti. mia madre non compra dolciumi e io mangio zucchero puro a cucchiaiate perchè non riesco a farne a meno.
cosa devo fare?
aiutatemi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Credo che abbia già richiesto un consulto sulla stessa cosa, su cui ha avuto risposta.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottore la prego cosa posso fare. Aumento di 1kg ogni 2/3 settimane. Mi dia un consiglio come se lo stesse dando a suo figlio. Cosa devo fare. Modificare la terapia. alcuni parlano di inserimento di farmaci per ridurre l'appetito tipo topiramato?
Aiutoooooooooooooooooooooooooooo
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Cosa fare è stato già detto, in questi casi si valuta un cambiamento di cura. Ma non è qui che deve farlo, con il suo medico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
È vero che il topiramato a basse dosi fa diminuire l'appetito? Potrebbe essere un rimedio valido?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non è un effetto costante, è un farmaco studiato in alcuni disturbi del comportamento alimentare, il che non significa che possa avere un senso per perdere peso in generale. Al momento non esistono medicinali "per calare di peso" che garantiscano il mantenimento del peso.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Potrei proporlo al mio medico? Lei cosa fa nei caso in cui le cure vanno bene però danno questo forte aumento di peso d di appetito?
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottore le dico solo cosa ho mangiato nelle ultime due ore : una confezione intera di panbauletto con la Nutella quindi una decina di panini. Nutella, 3 brioche mezza confezione di biscotti.

Mi aiutii
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Cosa posso fare?
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se l'effetto collaterale è da considerarsi tale, la sua terapia va rivista per evitare che possa continuare a mangiare in modo anomalo.

Non è possibile pensare di utilizzare un ulteriore farmaco, che tra l'altro sfrutterebbe un effetto collaterale, per poter risolvere la questione.

Deve parlarne con il suo curante.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottor Pacini

Lei cosa mi consiglia?
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non capisco perché continui a ripetere la domanda, le ho già risposto.
[#12]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Il fatto dottore è che ho una fame compulsiva. Perché non saprei come chiamarla. Alle volte poi mi induco anche il vomito.
In questo caso quale è la scelta migliore?
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Cioè ripete ancora la stessa domanda, come niente fosse ?