Gastroscopia con biopsie

Buongiorno, ho 42 anni ed ho eseguito una gastroscopia con la seguente refertazione:
Esofago regolare per calibro, peristalsi e mucosa. Dallo iato estroflette mucosa gastrica per 2 cm. per piccola ernia jatale da scivolamento visualizzata soprattutto in inversione con risalita delle pliche. Cavità gastrica contenente scarsa quantità di liquido sub limpido. Mucosa rosea arancio sollevata in pliche trofiche (2 biopsie antro + 1 angelus + 2 corpo). Piloro regolare.
Bulbo e seconda porzione duodenale: regolari.
Chiedo un parere relativo a questo referto, in particolare al significato di mucosa sollevata in pliche è considerata la necessità delle biopsie desidero capire se ci può essere una malattia in corso (intendo tumore considerato che ho una familiarità ).
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sollevamento delle pliche gastriche è un segno di benignità (aspetto normale della mucosa). Le biopsie vengono eseguite per uno studio microscopico della mucosa anche in assenza di patologia evidente (come nel suo caso). In pratica, nessuna patologia di rilievo (solo un'ernia iatale) e nessun tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dott. Cosentino, grazie della sollecita risposta, ciò mi rincuora.
Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni...