Una distorsione alla caviglia sx

Buonagiorno,
Circa 20gg fa durante una partita di calcio, scivolando su una zolla il piede sx si è piantato al terreno e ho avuto una distorsione alla caviglia sx.
La caviglia era sin da subito gonfia e dopo essermi recato al PS, mi hanno fatto una visita visiva e dopo aver fatto un RX, non erano presenti fratture, hanno deciso di farmi indossare un gesso per 20gg con assunzione di Eparina sottocutanea.

Dopo la rimozione del gesso, la caviglia presentava ancora gonfiore sopra L'astragalo e camminando con le stampelle, riesco a poggiare il piede a terra ma non a dargli carico perché sento leggero dolore e formicolio sempre sulle zone gonfie.

È possibile che non abbia dovuto sostenere una
RM?

Potrei scongiurare ad oggi un intervento chirurgico?

Grazie !
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA-
Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com