La diagnosi non sia del tutto corretta

Buongiorno,
ho 23 anni e negli ultimi tempi ho avvertito spesso delle fitte/dolori alla bocca dello stomaco, dal lato sinistro e dei dolori/fitte al torace sempre sul lato sinistro, per la precisione sopra e sotto il seno. Il mio medico mi ha diagnosticato il reflusso gastroesofageo ma dopo la cura che mi ha prescritto ho ancora questi problemi e quindi credo che la diagnosi non sia del tutto corretta.
Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

per accertare con sicurezza un problema gastrico è indicata l'esecuzione di un esame endoscopico (gastroscopia). Inoltre, che cura è stata prescritta dal suo curante? E' stata eseguita una visita clinica?

Un cordialissimo saluto

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Buongiorno,
La ringrazio per aver risposto alla mia richiesta. Non ho fatto nessun esame endoscopico e nessuna visita clinica. La cura prescritta dal mio curante era di un mese con Riopan Gel (bustine), una dopo ogni pasto.
Cordialmente
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Utente,

a mio parere, se i disturbi persistono, sarebbe indicata l'esecuzione di una gastroscopia per accertare che nello stomaco non sia presente l'helicobacter pylori (germe che vi si annida e può dare disturbi) e che le pareti gastriche ed esofagee non siano infiammate. Questo premesso, aggiungo che, sempre a mio parere, la cura più idonea per un reflusso sarebbe stata Pariet 20 mg (od un altro inibitore di pompa protonica) da assumere una compressa la mattina prima di colazione e Gadral compresse da 800 mg una a colazione una a pranzo una a cena. Il tutto per almeno due settimane.

Molto cordialmente

Dr. Carlo Pastore