Emorroidi?

Buonasera, sono una ragazza di 23 e non ho mai sofferto di emorroidi. Oggi, però, mentre ero al lavoro ho iniziato ad avvertire un certo prurito all'ano. La sera mentre mi facevo la doccia ho sentito al tatto una pallina morbida. Mi sono guardata allo specchio (con un po' di fatica) e ho visto che si tratta di una piccola protuberanza rosa, morbida, proprio sul bordo dell'ano. Fa prurito, e se schiacciata produce anche un leggero (anzi leggerissimo) bruciore.
Premetto che sono stata in Marocco la settimana scorsa, e ho avuto due giorni di diarrea a causa di qualcosa che ho mangiato, e anche dopo che la diarrea è passata ho comunque avuto problemi all'intestino per qualche giorno (piccole coliche, poca regolarità).
Adesso, però, sono due giorni che prendo l'enterogermina e devo dire che sto andando benissimo di corpo: ieri e oggi ho fatto feci morbide ed abbondanti, però oggi mi è spuntata questa pallina.
Può trattarsi di emorroidi??
Grazie mille a chi mi risponderà.

Giulia
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, è possibile, anche se, per una conferma, sarebbe necessario un esame clinico. Comunque, utilizzerei una qualsiasi specifica pomata che puo' acquistare in farmacia e vederne il risultato. Se, al termine della cura, non dovesse vedere la risoluzione della sintomatologia, allora sarà necessaria una visita medica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori