Bruciore muscoli

Buongiorno ci scrivo per vedere se posso trovare una soluzione ad una patologia diagnosticatami ovvero la fibromialgia che mi crea rigidità muscolare ,crampi,insonnia, e forti bruciori a tutti i muscoli e questo a volte va meglio e a periodo invece infernale. Il reumatologo mi aveva dato samir 400 e cimbalta ma senza risultati anzi rimanevo stordita e irrequieta ancor di più. Così ho sentito altro parere e mi hanno detto solo Aulin in caso di forti dolori ma quello che mi crea disagio più di tutti è il bruciore muscolare con notti insonni ed agitazioni. C'è qualcosa che può migliorare tale sintomatologia o conoscete un centro dedicato a queste patologie ho letto che ci sono anche cura omeopatiche con uiltilizzo diverso integratori ma nessuno sa indirizzarmi. Vi chiedo aiuto perché è psicologicamente devastante oltre che fisicamente. Anche semplice influenza mi peggiora i sintomi. Grazie Cristina.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buongiorno,
se le è stata diagnosticata con certezza la Fibromialgia, stante la sua posizione geografica, Le consiglio di rivolgersi all'IRCCS "Gaetano Pini" a Milano che rappresenta l'eccellenza a livello regionale e nazionale per questa patologia, e per la ricerca si affida a un board di tre specialisti universitari: di Milano, Bruxelles e Tel Aviv.
Può trovare i dettagli sul sito della Fondazione Veronesi.
In quanto all'Omeopatia non saprei risponderle, perchè è una pratica terapeutica in cui non credo nella maniera più assoluta.

Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la risposta fornita in maniera celere. La patologia è stata diagnostica da due reumatologi differenti e dopo una serie di esami del sangue mirati per escludere malattie autoimmuni o degenerative tipo sclerosi, lupus etc.... Ma la cosa strana è che il mio malessere sopratutto il bruciore non è costante e si accentua se sono più agitata o durante ciclo che tra l'altro è già irregolare e con diverse complicazioni dovuti già da sbalzi ormonali certificati. Inoltre ho avuto una brutta mononucleosi che mi è stato detto può aver causato inizio di tale patologia. Proverò a cercare recapito telefonico dell'ospedale fornito o lei ha già dei riferimenti diretti per la fibromialgia? Grazie ancora e buona giornata.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è del tutto normale che la fibromialgia risenta anche degli stati d'animo.
Non per questo in terapia si usano farmaci stabilizzanti dell'umore.

http://www.gpini.it/reumatologia/uo-day-hospital-di-reumatologia/
Questo è il Link della Reumatologia del Gaetano PIni di Milano.
Come legge è facile mettersi in contatto.

Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Grazie ancora contattero sicuramente i referenti fornitomi. Ottimo servizio e professionalità. Buon lavoro
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buonissima giornata a lei.