Test di gravidanza affidabile?

Salve, la mia ragazza ha un piccolo ritardo nel ciclo, le erano venute il 3 ottobre le mestruzioni e siamo gia' al 6 novembre. Abbiamo fatto un test di gravidanza ieri 5 novembre a distanza di 21 giorni dall ultimo rapporto(15 ottobre), risultato negativo....Lo si puo' ritenere affidabile il test delle urine preso in farmacia a distanza di 21 giorni dall ultimo rapporto?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il giorno del rapporto non va tenuto in conto.
Se la sua compagna ha un ciclo regolare, deve valutare i giorni di ritardo delle previste mestruazioni e fare il test.
I nuovi test su urine sono molto sensibili e quindi "si dice" che possano dare risposta anche nei primi giorni o addirittura il primo giorno di ritardo.
Onde evitare tuttavia sgradevoli falsi negativi, io consiglio di effettuare su siero il dosaggio delle Beta HCG, che è molto più affidabile e sensibile, e al decimo giorno di ritardo se negativo può essere considerato definitivo.

Buona domenica,