Laser miopia e farmaci prima di intervento - interazioni!

Salve,
volevo sapere una cosa... tra una settimana dovrei operarmi con prk, ma è da alcuni giorni che sto prendendo antibiotici per inalazione (Clenil + Flumicil) e cortisone in pillole (Medrol, 2 al giorno!!) per un problema uditivo alle orecchie.. pare che interessi il raffreddamento e la congestione della "tromba di eustacchio"...
Il dubbio che mi sorge è: POSSO OPERARMI CON PRK NONOSTANTE FINO A QUALCHE GIORNO PRIMA DELL'INTERVENTO HO PRESO TUTTI STI MEDICIALI??? POSSO OPERARMI SE POI DOVRò CMQ CONTINUARE A PRENDERE STI MEDICINALI O ALTRI ANCHE DOPO AVER FATTO IL LASER??
CI SONO INTERAZIONI CON I PROCESSI DI CICATRIZZAZIONE POST LASER O IN GENERALE POSSONO ESSERCI PROBLEMI, ANCHE NELL'INTERAZIONE CON I FARMACI PRESCRITTI COME TERAPIA POST INTERVENTO???

GRAZIE
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO CREDO CHE LEI POSSA SOTTOPORSI TRANQUILLAMENTE A PRK CORNEALE MALGRADO UTILIZZI I FARMACI CHE MI HA ELENCATO INFATTI NE ANTIBIOTICI NE CORTISONICI SPECIE SE ASSUNTI NON PER VIA OOCULARE INCIDONO IN NESSUN MODO SULLO SPESSORE CORNEALE.I CORTISONICI AL MASSIMO POTREBBERO DETERMINARE UNO STATO DI OCCHIO SECCO RISOLVIBILE UTILIZZANDO COLLIRI A BASE DI LACRIME ARTIOFICIALI COLLIRI COMUNQUE CONSIGLIATI IN OGNI CASO PER PRK O PER CHIRURGIA OCULARE REFRATTIVA IN QUANTO PRK LASIK ECC DETERMINANO ED AGGRAVANO UNO STATO DI OCCHIO SECCO OLTRE CHE TALORA FAVORIRE LA INSORGENZA DI BRUCIORE OCULARE FOTOFOBIA TALORA DOLORE PER QUALCHE GIORNO DA DEFICIT PROCURATO ALLA INNERVAZIONE CORNEALE POST INTERVENTO.UTILI RIPETO LACRIME ARTIFICIALI EVENTUALI ANTIDOLORIFICI IN COLLIRIO E RIEPITELIZZANTI OCULARI SEMPRE IN COLLIRIO O PER VIA ORLE OLTRE CHE OVVIAMENTE IMPIEGO DI LENTI DA SOLE.CARI SALUTI.MANTOVA 06/11/2016