Dolore tempie

Buongiorno sn una ragazza di 29 anni da ieri avverto delle fitte alla tempia destra ,appena mi piego in avanti per prendere qualcosa qnd mi rialzo il forte dolore lascia spazio ad una sorta di stordimento.stamattina invece accompagnato a questo fastidio e arrivato u. Forte mal di testa sempre alla tempia destra e anche sopra l occhio, ho preso una tachipira da 1000 ma il dolore si è solo attenuato. Cosa potrebbe essere????
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la sintomatologia che riferisce viene causata o accentuata dai movimenti della testa non escluderei un fattore cervicale all'origine del problema.
Ovviamente deve rivolgersi al Suo medico curante per una valutazione diretta in quanto da qui possiamo dare solo indicazioni di massima senza alcuna pretesa diagnostica, soltanto ipotesi statistiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Qst dolore a volte si estende anche alla parte superiore della mandibola..quindi posso stare tranquilla che non e niente di grave??? Grazie per la riaposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da questa postazione non è possibile escludere nulla non potendo visitare il paziente.
Statisticamente non sembrerebbe nulla di grave ma la visita dal medico curante va fatta.
L'interessamento della mandibola può fare anche ipotizzare una disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare (ATM).

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Un ultima domanda cosa potrei prendere per questo disturbo premettendo che soffro di helycor batter ??
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è vietato dalle linee guida del sito e dalla legge la prescrizione di farmaci a distanza senza conoscere il paziente, senza visitarlo e quindi senza potere fare diagnosi.

Cordialità

[#6]
dopo
Utente
Ok la rigranzio lo stesso cordiali saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona domenica.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore stamattina sn andata dal medico curante il quale mi ha detto si tratta di otite e mi ha prescritto voltaren puntara una oggi e una domani. Volevo chiedere se concorda con la diagnosi?? Può un otite provocare i miei sintomi inoltre qualche ora fa abbassandomi per prendere mio figlio in braccio mi è venuta una fortissima fitta alla tempia e su tutto l occhio ???un ultima cosa perchè quando sono a letto il dolore passa??
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il medico curante ha l'indubbio vantaggio di averLa visitata per cui è senz'altro più attendibile di noi che rispondiamo a distanza senza conoscere il paziente.
Faccia la terapia prescritta e veda come va.

Cordiali saluti
[#10]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Fitte alla testa, cervicale, interessamento della mandibola...
Ce n'è a sufficienza per porre un sospetto (e anche più di un semplice sospetto a mio parere) di disfunzione temporo-mandibolare, come le ha precedentemente suggerito il collega dr. Ferraloro.

La figura di riferimento per indagare in tal senso è lo gnatologo.
Ma chi è questo gnatologo? Lo descrivo qui:
www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-gnatologo-costui.html
E più in dettaglio qui:
www.studioformentelli.it/pagine/articoli/lo-gnatologo-questo-sconosciuto

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#11]
dopo
Utente
Buongiorno gentilissimi medici, per mia fortuna il fortissimo dolore è passato ,il medico ha detto che si tratta di cefalea tensiva ,kmq nonostante il dolore sia passato è rimasto un senso di indolenzimento che va sempre dalla tempia e arriva fino alla nuca è normale ?? Sento come tirare. Volevo chiedere quanto dura la cefalea tensiva e se dopo la fase acuta è normale questa sensazione????
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea di tipo tensivo non ha una durata prestabilita potendosi protrarre anche per lunghi periodi.
La sensazione che avverte adesso è "normale" in caso dì cefalee di questo tipo ma se dovesse persistere a lungo è indicata la visita neurologica.

Cordialmente