Paura da radiazioni tac

Salve dottor
Spero Leo mi possa aiutare perché sono molto preoccupata venerdì ho effettuato una tac encefalo per delle vertigini mi hanno assicurato che la dose usata per l encefalo e minore di quella usata per altre parti del corpo come addome torace ecc però siccome ero molto ansiosa ho praticamente esaurito il tecnico radiologo che pere farmi stare meno tempo possibile sotto la tac so e andato ad aprire la pagina della esame a PC prima di sdraiarmi sul lettino poi è uscito mi ha posizionata sul lettino dicendomi che ora quando andava dietro al vetro a PC doveva solo premere un tasto per far partire la esame la tac e durata solo 3 minuti ma la mia paura dottore e siccome ho davvero esaurito questo povero tecnico con la mia ansia potrebbe sbagliarsi e avermi fatto una tac all encefalo con una dose maggiore magari con quella che si usa per l addome o per il torace?se fosse sarei molto a rischio?la ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
non si preoccupi, il tecnico la ha sicuramente sottoposta ad un esame congruo alle necessità per esposizione e dose. E' nostro preciso dovere il farlo ed ogni operatore si adopera al massimo in tale senso.
Non si preoccupi di eventuali danni, l'esame le era necessario e sicuramente non ha provocato danni.
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano