Tremori alle mani

Salve,
Sono molto preoccupato e in ansia, cosa che mi capita spesso, sono sempre stressato per continui litigi in famiglia e problemi famigliari, per questo ho anche degli sbalzi di umore a volte.
Ma ora sono ancora piu in ansia perchè è da un po che noto che la mia mano/dita mi tremano spesso, anche senza fare delle attività.
ad esempio solo tenendo il cellulare in mano noto un leggero tremolio al pollice (a volte lieve altre piu evidente), oppure se tengo le braccia distese un po verso l'alto, apposta per vedere se tremano le mani , un pochino tremano.
Inoltre ho da diversi anni una sodurazione a mani e piedi che il mio medico dice non sia niente di grave ben si una patologia comune..
Ma c'è un altro fattore che mi preoccupa ancor maggiormente, ed è che ho il naso quasi sempre chiuso e quindi di conseguenza non sento molto bene gli odori (non ho perso l'olfatto sento, ma se un odore e molto leggero devo avvicinarmi alla sorgente e annusare bene). L'anno scorso ne ho parlato col medico è mi ha detto che può essere causa di allergia (sono allergico agli Acari), e ho fatto una radiografia al cranio, ed è risultato che non ho i seni nasali frontali, non si sono mai formati, ed è risultato che anche mio padre non li ha perciò il medico mi ha detto che è una cosa ereditaria.
LA cosa che mi preoccupa è che leggendo su internet vedo che l'olfatto e il tremolio posso essere sintomi di parkinson... ma non capisco se il mio olfatto è perso o sono altri fattori la causa.

PS: Ho solamente 18 anni.
Fumavo circa 10 sigarette al giorno fino a 8 mesi fa, ora cercando di smettere fumo massimo 2 al giorno, e alcuni giorni non fumo nemmeno.
Ripeto che sono molto stressato per situazioni famigliari..
E ultimo ma non so se sia interessante, un anno fa ho usato cannabis, ma solo due volte e sentendomi male e capendo la scemenza che stavo
facendo ho subito smesso.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a 18 anni non penserei alla malattia di Parkinson, dal contenuto del post sembrerebbe più probabile un'accentuazione del tremore fisiologico o un tremolare di origine ansiosa.
Ovviamente questo segno deve essere valutato direttamente mediante una visita neurologica in quanto è indispensabile visionarlo direttamente e ricercare eventuali altri segni che potrebbero indirizzare verso una diagnosi corretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro