Testosterone

Salve,ho un quesito da porre:in caso di testosterone basso,mettiamo il caso 2,2,quindi al di sotto della soglia minima (2,4),l'assunzione di testosterone come terapia integra quello prodotto naturalmente dai testicoli o lo sostituisce completamente azzerando la produzione endogena?grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il testosterone che testiamo nelle analisi non ci fornisce indicazioni sulla qualità biologica dello stesso, bensì,unicamente,sulla quantità.A questo punto, sarebbe utile conoscere il perché abbia eseguito questi esami per, eventualmente,esprimere un'opinione in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it