Depakin ( acido valproico )

Salve. Da qualche mese seguo una cura con benzodiazepine e serotoninergici a causa di un disturbo d'ansia che si riversava nell'ipocondria. Sto molto meglio su questo versante. Dopo l'ultimo incontro con lo specialista mi è stato prescritto anche del Depakin a basso dosaggio con funzione dunque di "stabilizzante dell'umore". Devo prendere mezza cp per tre giorni ( 150 mg ) una volta al dì per poi passare alla cp intera da 300 mg una volta al dì. Posto che prendo sertralina (a pranzo) e delorazepam ( la sera), mi chiedevo quale fosse l'orario migliore per assumere il nuovo farmaco e inoltre se l'assunzione richiede di essere a stomaco pieno o meno.
Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il suo psichiatra dovrebbe averle indicato l'orario di assunzione, diversamente lo ricontratta e glielo chiede.

Comunque, il farmaco resta sottodosato anche a 300mg per cui se avesse un disturbo bipolare non avrebbe efficacia con la stabilizzazione dell'umore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Nessun disturbo bipolare dottore. Comunque la specialista mi ha indicato la sera. Sto aspettando una risposta sull'assunzione a stomaco pieno o vuoto.
La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
la funzione stabilizzante risulta nel disturbo bipolare ed a dosaggio terapeutico.

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto