Donazione

Salve assumo 20 mg mattina e 20 mg sera di sotalolo per extrasistole.. posso donare sangue comunque e normalmente ?
Può alterare i valori del sangue il betabloccante?
Io ho sempre Donato regolarmente senza mai problemi.. solo l inverno scorso qualche problema di anemia.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Di solito i colleghi del Centro Trasfusionale consigliano di sopsendere la terapia 24 ore prima ma non per la salute del donatore.

D'altra parte lei assume una dose da ...criceti. Ma si informi presso il suo centro trasfusionale.
E complimenti per essere donatore !!!!.

Arrivedeerci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie
In caso non sospendo altera i valori degli esami?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
No
Ma deve riferirlo
Penso non sia ammesso donare con il beta bloccante in circolo
Avverta il suo centro trasfusionale

Arrivederci

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Un quesito dato che è calcolato come doping e io pratico sport agonistico come può essere trovato ? Perché io non lo.prendo di certo per migliorare le prestazioni sportive
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
si é considerato doping c e scritto anche dietro la confezione

con questo la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo.. è da due giorni che ho mal di testa.. è possibile prendere un antinfiammatorio (voltadvance) o interferisce con sotalolo ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Lo puo assumere senza alcun problema.
Arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Salve ho deciso di rivolgermi a uno psichiatra per la continua ansia (causa anche di extrasistole) io assumo sotalolo 20 mg mattina e 20 sera.. ora dovrei iniziare a assumere la sera 1 pastiglia di sertralina 0,50 .. interferisce con sotalolo ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
No, lo può assumere tranquillamente
Arrivederci

Cecchini