Dolore zona alta addome sx

Buongiorno ,scrivo questo post in merito ad una richiesta di consiglio per un problema che ormai mi affligge da qualche tempo
Qualche mese fà ero in piscina a nuotare durante una piccola immersione (la piscina non è profonda max 1,50) durante questa piccola risalita avvertivo un piccolo dolore nella zona alta addome sx (zona milza per intenderci) il dolore durò poco infatti ripresi a nuotare senza problemi, qualche giorno dopo avevo dolore nella zona sottosternale ed andai al pronto soccorso ,rx torace negativo, l'unico valore un pò alto era il cpk a 1200 e un pò le transaminasi un pò mosse, quindi riposo per un mese,rifatti esami ematici valori cpk e transaminasi rientrati nella norma, mi hanno fatto eseguire una serie di esami in Day service in ospedale, qundi ecodoppler cardiaco ,ecg, ecografia addome (con esito di milza ingrossata circa 13cm) , il medico dal day service (internista) mi disse di non preoccuparmi per la Milza, però io continuo ad avere fastidio un senso di pensatezza nella zona alta sx ,ed un pò anche nella parte centrale (sterno) addirittura se tossisco sento dolenzia , fastidio nella zona sx, vedo che non migliora la situzione anzi (non sto facendo nessuna attività sportiva ) volevo capire che tipo di accertamento posso effettuare (tac,risonanza,ecc..) da premettere che il 19 sono stato operato di ernia ombellicale ,quindi compatibilmente con questa situzione che tipo di accertamento posso effettuare adesso
grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il disturbo potrebbe essere correlato alla distensione del colon come si vede nelle sindromi dell'intestino irritabile. Sarebbe pertanto consigliabile una visita diretta gastroenterologica per cercare di inquadrare il disturbo riferito.

Dr. Roberto Rossi