Cisti post depilazione

Buongiorno dottore.
Le scrivo per un disagio che mi perseguita ormia da mesi. Dopo una ceretta all'inguine mi sono usciti come delle "cisti" sotto pelle. Dopo un paio di mesi mi sono recata dal mio medico di base e dopo dal dermatologo dicendomi che erano delle infiammazioni dovute a depilazione traumatica prescrivendomi cosi il gentalyn beta. Dopo molte applicazioni (di circa due mesi), mi ritrovo a non aver risolto quasi niente. Sotto pelle non sento delle palline ma come dei brufoli sotto pelle, come se avessi dei peli incarniti (vedo lo scuro sottopelle) che non riescono a uscire, questi rigonfiamenti si gonfiano e sgonfiano e a volte mi portano fastidio. Ha qualche consiglio da darmi? Posso fare qualcosa per far sgonfiare e far uscire i peli sottopelle?
Grazie dell' attenzione.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/6756-la-ceretta-brasiliana-depilazione-totale-con-qualche-attenzione.html
Come accennavo , la terapia è antibiotica e cortisonica , a volte con altri dermatologici (es pasta solfoittiolata),ma non infrequentemente si arriva all'intervento chirurgico.
Va valutata dal suo specialista.
Cordialità Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)