Zimox, dente del giudizio gonfio

Dottori salve, ho da due gg il dente del giudizio gonfio, con coinvolgimento linfonodale. Stamattina il dentista mi ha dato una cura di 5 gg di zimox . Mi è stata diagnosticata la MRGE ma non so che effetto mi facciano gli antibiotici sullo stomaco non avendone preso da quella diagnosi! e la dentista mi ha detto di prendere una protezione per lo stomaco, il mio medico di base che ho contattato subito dopo mi ha detto che sostanzialmente non ce n'è bisogno! Dovrei iniziare da stasera, per non ritrovarmi a notte fonda a prendere l'antibiotico e so che la protezione va presa a stomaco vuoto. Provo ad assumerlo a stomaco pieno ed eventualmente se ho problemi prendo la protezione dal gg successivo? ...oppure posso non so provvedere in altro modo con antiacidi o non so ecco. Potreste consigliarmi? Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Solo l'antibiotico non ha effetti collaterali sulla malattia da reflusso gastro-esofageo.Lo Zimox è ben tollerato anche dai
bambini.Se però deve assumere dei FANS,la protezione gastrica
è imprescindibile.
Cosrdialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia